20 animali che hanno dimenticato di essere tali

Gli animali, in particolare quelli che vivono con noi, tendono talvolta ad assumere dei comportamenti anomali e poco “animaleschi”. Così ci ritroviamo a fotografare cani, gatti, pappagallini, criceti e chi più ne ha più ne metta mentre fanno “cose da umani”, atteggiamenti e azioni solitamente dei padroni che emulano per provare, per compiacerci, per imitarci. Ti mostriamo quindi questa spassosa Gallery di amici a 4 zampe che hanno dimenticato temporaneamente di essere tali! Buon divertimento!

20) Fatti da parte che devo fare manovra

Questo cane sta guidando un’automobile. Non si tratta di uno scherzo e nemmeno di un fotomontaggio ma di un progetto ideato e realizzato in Nuova Zelanda, a Auckland. Il centro SPCA ( Society for the Prevention of Cruelty to Animals, ovvero la Società per la Prevenzione della crudeltà sugli animali) è alla continua ricerca di nuovi modi per attirare l’attenzione di possibili padroni per l’affido degli animali che ospita. Due anni fa, è nata l’idea di sconvolgere l’opinione generale facendo… guidare dei cani!

animali-umani18

Sono stati 3 i cani selezionati per questa impresa: Monty, Ginny e Porter si sono sottoposti perciò, tra coccole e biscottini, alle lezioni di guida per alcune settimane, dotati di veicoli (appartenenti alla casa automobilistica della Mini) con comandi adattati alla loro conformazione fisica. Così, dopo la dovuta preparazione, i 3 cani hanno guidato un vero e proprio veicolo su un circuito automobilistico: grazie alle indicazioni dei loro istruttori, sono stati in grado di terminare il percorso e… non hanno guidato per nulla da cani! La riuscita del progetto è stata infine filmata e mandata in onda con lo slogan: “cani così intelligenti meritano una casa”.

Incredibile vero? E le prossime immagini ti stupiranno altrettanto? Scoprilo, prosegui nella lettura!