La vita dei gatti: come capire tutti i loro comportamenti

Chiunque abbia dei gatti sa quanto possano essere strani e quanto sia difficile trovare una spiegazione razionale ai loro comportamenti.

Fortunatamente, al giorno d’oggi, dopo numerosi studi su tutti i comportamenti che un gatto può avere, è possibile sapere perché reagisce nel modo in cui lo fa. Questo è ciò che vedremo in questo articolo.

Questa guida si rivolge a tutti coloro che vogliono saperne di più sul proprio gatto, per avere un rapporto migliore con lui e per capire se può avere problemi di salute.

Lo affronteremo passo dopo passo, partendo dal modo in cui comunicano le loro emozioni, spiegando poi il loro comportamento e infine esaminando le decisioni da prendere per mantenerli il più possibile sani e felici.

Come un gatto mostra frustrazione

Se il gatto emette un piccolo suono quando guarda fuori dalla finestra, alcuni esperti ritengono che sia un segno di frustrazione. Questo perché è probabile che abbia avvistato un uccello o un’altra preda ma non riesca a scacciarla e sia quindi frustrato. Altri esperti ritengono che questo rumore sia un istinto naturale che prepara i muscoli del gatto all’inseguimento della preda.